Albo Presidenti di seggio.

Iscrizione all’albo dei presidenti e degli scrutatori nei seggi elettorali

Le domande vanno presentate dall’1 al 31 ottobre

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale possono presentare, su apposito stampato, domanda entro il mese di ottobre di ogni anno.

Le domande, con allegato un documento di riconoscimento, dovranno essere inviate al seguente indirizzo e_mail:   elettorale@comune.mogliano.mc.it

REQUISITI

  • essere elettore del Comune;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Sono esclusi dalla funzione di presidenza:
a) coloro che hanno superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d)i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Coloro che si sono già iscritti all’Albo dei Presidenti non devono più ripresentare la domanda.

CANCELLAZIONE

La domanda di cancellazione, redatta in carta libera, indirizzata al Sindaco del Comune di Mogliano, puo’ essere presentata entro il 31 dicembre e avrà efficacia al successivo aggiornamento dell’albo.

Allegati

Richiesta [PDF - 43 KB - Ultima modifica: 17/07/2020]

Cancellazione [PDF - 10 KB - Ultima modifica: 17/07/2020]

Contenuto inserito il 22/08/2018 aggiornato al 05/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Riferimenti normativi
  • L. 53/1990
  • Responsabile del procedimento Michela Gullini
    Chi contattare Ufficio demograficio anagrafe, elettorale, stato civile
    Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale Corte di Appello di Ancona
    Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante La proposta per l’aggiornamento viene effettuata entro il mese di Febbraio di ogni anno
    Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale Ricorso al Presidente della Corte di Appello di Ancona
    Documenti da presentare
  • Istanza firmata e copia del documento di identità o di riconoscimento
  • torna all'inizio del contenuto
    torna all'inizio del contenuto
    Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità