“Ci Sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune” – Edizione 2024

Dettagli della notizia

Il Comune di Mogliano aderisce per il secondo anno al progetto "Ci Sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune" - edizione 2024.

Data:

04 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il progetto è organizzato da CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato e finanziato dalla Regione Marche ed è rivolto ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni.

Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, accompagnati dalla comunità adulta e dagli Enti del Terzo settore.

Il Comune di Mogliano aderisce all'iniziativa per le settimane dall'1 al 5 luglio e dall'8 al 12 luglio 2024.

Due squadre di ragazzi potranno svolgere le seguenti attività:

• Parco comunale v.le XX settembre: Restauro panchine e pulizia area verde;
  • Scuola media: Tinteggiatura spogliatoi palestra, verniciatura ringhiera e pali Illuminazione;
  • Campo sportivo Santa Vittoria: Murales ;
  • Cimitero comunale via Cairoli: Verniciatura corrimano , fontanelle, cancello;
  • Centro storico (viale XX settembre, via Roma, via Verdi, p.zza Garibaldi): Restauro cestini;
  • Scuola primaria via Adriani: Tinteggiatura aula informatica;

E' prevista la consegna di “buoni fatica” settimanali erogati dal CSV Marche ETS sotto forma di buoni acquisto spendibili presso negozi territoriali convenzionati del valore di € 50,00 per i ragazzi del gruppo e di € 100,00 per i tutor.

Per adesioni:

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?