PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DELLA PIETA’ DI SANTA MARIA DA PIEDI | Comune di Mogliano

PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DELLA PIETA’ DI SANTA MARIA DA PIEDI

Arte e mostre | Convegni

Lo scorso luglio è tornata ad arricchire il Museo di Arte Sacra di Mogliano la “Vesperbild” (Pietà) del XV secolo, originariamente collocata nella chiesa di Santa Maria da Piedi, dopo alcuni mesi di assenza per restauro. L’intervento è stato finanziato dall’ANCI Marche e dal Pio Sodalizio dei Piceni di Roma ed è stato realizzato dalla restauratrice Barbara Cerrina Feroni che ha riportato alla luce l’antica policromia dell’opera, riemersa sotto pesanti strati di vernici ossidate. La storia, la tecnica e gli interventi di questo progetto saranno presentati sabato 05 ottobre, alle ore 17:00 nell’Auditorium San Nicolò alla presenza di S.E. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo.
Nei prossimi mesi la Pietà verrà esposta in due mostre a Verona e a Roma e farà conoscere il nostro paese e i suoi tesori d’arte.

ott

Auditorium San Nicolò