Controllo del vicinato: per una sicurezza partecipata e condivisa

Lunedì 12 dicembre alle ore 21.30 nella sala consiliare di via Adriani 6 il Comune di Mogliano organizza un incontro per illustrare il progetto Controllo di Vicinato.
L’Amministrazione comunale promuove la nascita del Controllo di Vicinato, un percorso di collaborazione tra Amministrazione Comunale, cittadini e Forze dell’Ordine per prevenire episodi di criminalità.

Il Controllo del Vicinato presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona/quartiere attraverso la costituzione di gruppi di controllo che si impegnano reciprocamente a sorvegliare le aree intorno alle proprie abitazioni e a segnalare fatti e circostanze sospetti alle Forze dell’Ordine recuperando così le regole di buon vicinato e di attenzione sociale, fondamentali per promuovere la sicurezza urbana.

Contenuto inserito il 09/12/2022