Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio ha lo scopo fondamentale di consentire l’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città.
Competenze
L'Ufficio assicura alla città e ai cittadini il servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonché della tutela del consumatore.In particolare, si occupa di:
- vigilare sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall'Amministrazione Comunale e da altre Pubbliche Amministrazioni e sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall'Autorità Giudiziaria;
- controllare la circolazione stradale attraverso un'attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia;
- controllare l'attività edilizia e di tutela ambientale;
- intervenire sui quartieri della città per le problematiche segnalate dai cittadini;
- svolgere attività di formazione sull'educazione stradale;
- rilasciare autorizzazioni e permessi
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
L.go Cesare Battisti, 3, 62010, Mogliano (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0733 557771
- Email: vigiliurbani@comune.mogliano.mc.it
- E-mail Pec: vigiliurbani@pec.comune.mogliano.mc.it (PEC)
Persone
Orario
Apertura uffici al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 17.30