Descrizione

L'ufficio ha lo scopo fondamentale di consentire l’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città.

Competenze

L'Ufficio assicura alla città e ai cittadini il servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonché della tutela del consumatore.In particolare, si occupa di:
  • vigilare sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall'Amministrazione Comunale e da altre Pubbliche Amministrazioni e sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall'Autorità Giudiziaria;
  • controllare la circolazione stradale attraverso un'attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia;
  • controllare l'attività edilizia e di tutela ambientale;
  • intervenire sui quartieri della città per le problematiche segnalate dai cittadini;
  • svolgere attività di formazione sull'educazione stradale;
  • rilasciare autorizzazioni e permessi

Tipo di organizzazione

Ufficio

Unità organizzativa

Area Amministrativa

Via A. Adriani, 6, 62010, Mogliano (MC)

Sede principale

L.go Cesare Battisti, 3, 62010, Mogliano (MC)

Contatti

Persone

Sostituto Commissario: Rosaria Severini
Telefono: +3355371977
Email: rosariaseverinivigiliurbani@comune.mogliano.mc.it
Ispettore: Genny Carsetti
Telefono: +3355371986
Agente: Carlo Francesco Chiarolla
Telefono: +3355371586

Orario

Apertura uffici al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 17.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri