sms
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Servizio SMS 43002 – Numero Verde segnalazioni contro droga e bullismo

Servizio SMS per segnalare episodi di bullismo e spaccio stupefacenti.
Il servizio, a cura del Ministero dell’Interno, consente di segnalare alle Forze dell’Ordine, in modo semplice ed anonimo, gli episodi di spaccio di stupefacenti e di bullismo.
Al numero, uguale su tutto il territorio nazionale, potranno rivolgersi inviando un SMS al 43002 tutti gli interessati (studenti, genitori, insegnanti) per segnalare gli episodi di spaccio di stupefacenti e di bullismo rilevati all’interno delle scuole o nelle immediate adiacenze.
Il numero è gratuito.
Nel testo del messaggio sarà sufficiente indicare gli estremi del fatto che si intende segnalare: si sottolinea l’importanza, per ragioni organizzative, di indicare per esteso il nome della provincia nella quale lo stesso si è verificato. In mancanza di questa indicazione verrà chiesto, con un ulteriore sms la specificazione del luogo. Sarà evidentemente possibile anche fare segnalazioni relative a provincie diverse da quelle in cui ci si trova.
Il servizio non sostituisce in alcun modo le funzionalità dei numeri di pronto intervento delle Forze di Polizia, 112 – 113: si tratterà tuttavia di una fonte ulteriore di spunti investigativi.

Vai alla pagina dedicata al servizio sul sito della Questura di Macerata.

Data di pubblicazione:
27/04/2015
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password